Chi siamo
Siamo Silvia Dionisi, Lucilla Lucchese e Arianna Ballabene. Ci conosciamo da tempo, abbiamo lavorato fianco a fianco per 20 anni nel mondo dei libri, della cultura, della ricerca e della comunicazione. Con sensibilità e curiosità diverse, abbiamo sempre guardato con occhi attenti e vivaci ai cambiamenti del mondo.
Storie, Testimonianze, Sogni
per creare libri, arte, cultura
Abbiamo raccolto storie, testimonianze e sogni. Oggi ci proponiamo di mettere insieme questo patrimonio di idee e le nostre energie per creare bei libri, fare cultura, diffondere l’arte, cercare nuove narrazioni.
Punto d’incontro e motore del nostro progetto è la Libreria Indipendente romana L’Altracittà da cui la società prende nome.
Cosa facciamo
progettiamo e creiamo libri
Immaginiamo, progettiamo e creiamo libri, eventi e prodotti artistici, aprendo con curiosità le porte a ogni sollecitazione di questo tempo.
Cerchiamo scritture che sappiano trasformare in finzione letteraria, episodi realmente accaduti. Scritture in cui gli autori diventino osservatori emotivi, e costruiscano, intorno un contesto sociale personale, fatto di storie minime, appassionate e appassionanti, tra verità e invenzione, in una scrittura ritmica, intensa e creativa.